Tutti i colori delle Petunie: la mostra itinerante nei Centri di Giardinaggio

Tutti i colori delle Petunie - Mostra itinerante aprile 2019

Con i suoi fiori vellutati, la sua infinita varietà di colori, i petali che sembrano ali di farfalla e il profumo delicato, la petunia sarà protagonista di una mostra itinerante presso i diversi Centri di Giardinaggio nel Nord e nel Centro Italia dall’1 al 30 aprile 2019. Si potranno così ammirare oltre 40 varietà nei colori più accesi, dal bianco a tutte le sfumature di giallo, rosa, arancio, rosso, blu, viola, ciclamino, lilla sia in unico colore che bicolore o screziato.

La mostra Tutti i colori delle Petunie ha uno scopo divulgativo e culturale, mira a far ammirare questi fiori spettacolari e a raccontare le possibilità che la petunia offre per tutto l’anno, facendo scoprire anche tante curiosità su questo fiore apparentemente semplice.

La petunia, infatti, è una pianta adatta anche ai pollici non tanto verdi, a tutte le situazioni, sia in piena terra, sia nei vasi su terrazzi e balconi. Si cura facilmente e ha una fioritura ricca, abbondante e duratura, dall’inizio della primavera fino all’autunno inoltrato. In realtà, nei balconi ben riparati, fiorisce anche in inverno.

La petunia è il simbolo dell’amore che non può essere nascosto. Originaria del Brasile, è arrivata in Europa nel 1823, portata a a Parigi da un gruppo di botanici francesi, poi diffusa anche in Portogallo, in Scozia e in Inghilterra, fino poi alla Germania e man mano in tutti gli altri Paesi europei.

La mostra avrà per protagoniste tantissime varietà, dalla NightSky, un ibrido dal colore viola intenso che vira dal melanzana al blu notte, fino a quelle a fiore doppio come la Bella, la Pink Vain, e ancora la doppia venata Francesca, le petunie screziate e venate come la Raspberry, la Unique Tropical Sunrise, la Sweet Dream, la Pecotee Purple, la Dark Blue, la Johny Flame con il suo viola vellutato, la Pink Starburst o la Unique Golden Yellow.

Tutte le petunie in mostra si potranno anche acquistare. L’elenco dei Centri di Giardinaggio in cui sarà possibile ammirarle è sul sito www.ilmondodellepetunie.it.

Prev Zaino O bag M 217: capiente, morbido e destrutturato
Next Crema defaticante per le gambe: la novità è Cannabis e Menta 40 Body

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment