Tutto in un piatto! Il libro di ricette per piatti unici

60 idee originali per pasti completi ed equilibrati.

Tutto in un piatto - Libro di ricette 2017

Arriva in libreria “Tutto in un piatto!”, libro di ricette edito da Il Castello, che svela tutti i segreti del piatto unico, una soluzione che è allo stesso tempo pratica e salutare e che permette di ridurre la quantità di calorie assunte durante la giornata.

Quella del piatto unico è una vera e propria arte, ma allo stesso tempo anche una scienza, perché per poterne creare uno ricco ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale occorre conoscere bene gli alimenti e le loro combinazioni.

Per questo il libro, prima di proporre le sue 60 ricette di piatti unici provenienti da tutto il mondo, passa in rassegna ogni singolo nutriente ed elenca una serie di alimenti in cui esso è presente in quantità sostanziose. Inoltre dedica una sezione alla preparazione di condimenti da tenere sempre pronti in dispensa e usare all’occorrenza.

Il libro è articolato in tre sezioni: la prima dedicata alla colazione, la seconda ai piatti unici leggeri e la terza ai piatti unici speciali. Ognuna delle ricette proposte contiene: almeno il 25% di proteine, frutta e verdura di stagione, verdure a foglia verde, circa il 25% di carboidrati complessi, circa il 10% di grassi buoni, decorazioni e condimenti.

Inoltre ogni ricetta lascia spazio a reinterpretazioni con leggere variazioni seconda della stagione. Per esempio in estate è possibile usare più verdure a foglia verde, in inverno, invece, si possono scegliere basi di ortaggi a radice arrostiti.

Il libro, con copertina rigida e di 160 pagine, costa 14 euro e si può acquistare anche online con notevoli sconti.

Prev Casa nuova o voglia di cambiamento? Ecco i trend 2017 dell’home&living
Next Pulizia viso e contorno occhi: tre proposte di Innoxa

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!