Un buon frappuccino fatto in casa: ecco la ricetta

La ricetta semplicissima per preparare a casa il famoso frappuccino.


Abbiamo visto quanto sia facile preparare a casa il milkshake, basta un frullatore e ingredienti che si trovano senza difficoltà. Ebbene, anche per il frappuccino il procedimento è più o meno lo stesso e anche il questo caso ci sono molti modi per farlo: con o senza ghiaccio, con il caffè liquido o in polvere, con o senza biscotti, con o senza panna, con o senza gelato.
Ovviamente vi faccio vedere come preparo il mio preferito.

Ingredienti:
– latte
– savoiardi
– caffè istantaneo
– gelato al caffè

Preparazione: mettete nel frullatore il latte (io uso quello completamente scremato) e il caffè che può essere in polvere (quello istantaneo) oppure liquido, preparato a parte. Io ho usato il caffè istantaneo al ginseng, così mi dà pure un po’ di energia. Se lo volete un po’ più denso potete aggiungere dei savoiardi a pezzettini e un po’ di gelato. Viene meglio se il gelato è al caffè, ma potete usarlo anche a un altro gusto.
Quando avete frullato tutto per pochissimi secondi, potete versarlo nel bicchiere e guarnirlo come meglio credete: io ho usato dei wafer, ma si può mettere anche un altro cucchiaio di gelato, magari con qualche chicco di caffè al cioccolato, come potete vedere nella foto affianco, oppure con della panna spray.

La cosa più buona, come potete immaginare, è la schiuma, che è molto densa. Ci potete inzuppare qualche biscottino  o berlo così, con la cannuccia o senza. Buon appetito! ;-D

Prev Re-Action: la campagna autunno-inverno 2012-2013 di Bershka
Next Dolce&Gabbana Pour Femme e Pour Homme: lo spot con Laetitia Casta e Noah Mills

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!