Pronte per le vacanze in luoghi con la neve? Magari non propriamente per andare a sciare, ma solo per respirare un po’ d’aria pulita, lontane dalla città e per godere appieno dello spirito natalizio.
Ebbene, se partite tra Natale e Capodanno (o anche dopo) ecco qualche proposta di stile interessante. Partiamo dallo strato più esterno, perché è quello che sarà più in vista quando passeggerete all’aperto. Abbiamo selezionato tre cappotti, molto diversi l’uno dall’altro, per venire incontro ai gusti più differenti. Da destra un sobrio piumino Deha, semplice ma caratterizzato da un bel colore burgundy. Al centro un Giubbotto Lesara, caldo e confortevole, abbastanza vivace per farvi spiccare sulla neve. Infine un appariscente cappotto Molly Bracken, adatto soprattutto per le occasioni serali.
Anche le scarpe saranno ben in vista e si possono vare varie opzioni, dallo stivaletto caldo e comodo di Antica Cuoieria a quello un po’ più chic con i brillantini sul plateau, sempre di Antica Cuoieria, mentre per chi deve camminare su alti strati di neve meglio lo stivaletto stile Moonboot come quello di Preferita Shoes.
Sotto il cappotto non dimenticate un po’ di rosso, magari alternando una di queste due proposte Molly Bracken: il cardigan aperto e con finta pelliccia o il maglione più semplice, ma con dettagli vivaci sulle maniche. Se riuscite a fare a meno dei pantaloni, nei luoghi chiusi potete optare per una bella gonnellina di lana, sempre Molly Bracken.
Infine, di giorno non dimenticate gli occhiali da sole, perché la neve acceca! Questi Hawkers Aaron Kai sono in edizione limitata, creati dall’artista hawaiano riconosciuto a livello internazionale per la sua arte post-pop ispirata al surf. La montatura è realizzata a mano in acetato di cellulosa e acciaio inossidabile, un materiale ipoallergenico, le lenti sono nere in tricetato con tecnologia AntiScratch con protezione raggi UV 400. Sono occhiali unisex e, grazie alla tecnologia flex, la montatura è adattabile a ogni tipo di viso. Hanno fodero personalizzato in microfilma, custodia personalizzata e set di adesivi decorativi e costano solo 40 euro, ma, appunto, in edizione limitata.