Un profilo per due, il divertente film francese sul dating online

Al cinema da giovedì 31 agosto.

Un profilo per due trailer

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane il film francese “Un profilo per due” diretto da Stéphane Robelin e interpretato dall’icona del cinema transalpino Pierre Richard, affiancato da Yaniss Lespert e Fanny Valette.
Richard è il vedovo Pierre che impara a navigare in rete e scopre il mondo del dating online. Comincia così un gioco di seduzione a distanza con la bella e giovane Flora, la quale, a un certo punto, chiede di vederlo di persona. L’anziano Pierre si trasforma allora in una sorta di Cyrano 2.0 e chiede al giovane e goffo Alex, il suo insegnante di informatica, di incontrare la ragazza al suo posto.
È un film che celebra l’amore ai tempi del web, per questo usufruisce anche del sostegno di Meetic, sito d’incontri leader in Europa nel suo settore, che ha stabilito una partnership con Officine UBU, la casa di distribuzione di questa pellicola francese. Qui sotto potete vedere il trailer in italiano di “Un profilo per due”.

Un profilo per due: la recensione

“Un profilo per due” è una deliziosa commedia… da non perdere! Alex è uno scrittore senza lavoro costretto a vivere con la sua fidanzata e la madre, ed è proprio quest’ultima a proporgli un lavoro per sbarcare il lunario: aiutare il padre 79enne Pierre a imparare a usare il computer.

Alex accetta a malincuore e a una condizione: Pierre non deve sapere la sua vera identità e come ha ottenuto il lavoro. Pierre inizia a navigare e s’imbatte in un annuncio per trovare l’anima gemella su internet e crea un profilo finto usando la foto di Alex. Pierre è riuscito a fare colpo sull’ignara Flora. Da qui ha inizio un delizioso film comico perfettamente realizzato sul piano della scrittura e della recitazione.

Pierre si ritrova dunque in un road trip a Bruxelles con Alex che prende il suo posto, un novello Cyrano de Bergerac che aiuta a conquistare la sua dama con l’aiuto di un distante schermo di un MacBook.

“Un profilo per due” è magistralmente scritto e diretto da Stéphane Robelin, Pierre ha il volto di Pierre Richard, uno dei più amati e prolifici attori francesi, mentre Alex è Yaniss Lespert, il fratello del più famoso regista e attore Jalil. Una curiosità sul film, la colonna sonora è firmata da Vladimir Cosma, lo stesso autore delle musiche originali de “Il tempo delle mele”.

È così che mentre la vita sentimentale di Alex va a rotoli, l’incontro che ha avuto nelle vesti di Pierre gli cambierà la vita. Con mille scene esilaranti, un’ottima recitazione “Un profilo per due” vi stupirà con il suo umorismo esilarante eppure semplicissimo. Da non perdere!

“Un profilo per due” è un’altra ottima scelta di Officine Ubu, la distributrice di questa imperiale perla.

Prev Borse Gucci: la nuova collezione Ottilia per l’AI 2017-2018
Next Milano Fashion Week 2017: inviti in front row con le aste solidali

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!