La conferma degli scienziati: gli uomini preferiscono le bionde, ma sposano le brune

Gli uomini preferiscono le bionde

Gentlemen Prefer Blondes, recitava il celeberrimo film del 1953 con Marilyn Monroe e Jane Russell, e in molti aggiungevano che sì, “gli uomini preferiscono le bionde, ma sposano le more”. La notizia di oggi è che la conferma della veridicità di questa affermazione arriva anche dagli scienziati!

Uno studio condotto dalla Augsburg University in Minnesota e pubblicato sul “Journal of Social Psychology” si è concentrato sulle preferenze di 110 uomini, ai quali sono state fatte vedere delle immagini create al computer di donne bionde, castane e brune, indagando poi sulle opinioni che essi avevano su ogni immagine che vedevano.

Ebbene, è emerso che gli uomini ritenevano le donne con i capelli chiari più attraenti, con un maggiore potenziale di relazione rispetto alle brune, le consideravano anche più giovani e dall’aspetto più sano. Tuttavia, i soggetti sottoposti allo studio hanno anche giudicato le bionde come più predisposte ad avere più relazioni contemporaneamente e sembravano più predisposti a sceglierle per un appuntamento.

Le castane e le brune, invece, sono preferite come madri dei propri figli e dunque sono considerate più affidabili. Purtroppo nello studio non sono state coinvolte le rosse.

Oltre al colore dei capelli è stata presa in considerazione anche la lunghezza ed è emerso che le donne con i capelli lunghi sono considerate meno sane e attraenti, mentre quelle con una lunghezza media sono considerate con un migliore potenziale di relazione.

Prev Borse Gucci 2018: Osiride a spalla o a mano
Next L’importanza dei trasporti dedicati per il settore salute

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!