Chi usa lo smartphone più di 5 ore al giorno è a rischio obesità

Uso eccessivo di smartphone rischio obesità

Dello smartphone ormai non si può più fare a meno, ma attenzione a non esagerare, perché sono tantissimi i rischi per la salute che possono scaturire da un uso eccessivo del telefono cellulare. Infatti uno studio condotto da studiosi dalla Health Sciences Faculty presso la Simón Bolívar University di Barranquilla, in Colombia, e presentato durante la conferenza dell’American College of Cardiology, dice chiaramene che usarlo per più di cinque ore al giorno fa aumentare del 43% il rischio di obesità.

Il motivo è che usare troppo il telefonino facilita la sedentarietà, riduce l’attività fisica e di conseguenza fa aumentare i rischi di morte prematura, diabete, tumori, malattie cardiovascolari e problemi osteoarticolari. Inoltre l’uso eccessivo dello smartphone e associato anche al mangiare male, che provoca ovviamente numerosi guai alla salute.

Lo studio in questione è stato condotto su 1060 studenti di età compresa tra i 19 e i 20 anni. È stato monitorato il loro uso del telefonino ed è emerso che coloro che lo usavano per più di cinque ore avevano il 43% di possibilità in più di diventare obesi, una probabilità doppia di bere bibite e di mangiare juank food come cibo da fast food e snack dolci.

Prev Leucodistrofia metacromatica: che cos’è e come individuare il rischio di trasmissione
Next Occhiali Versace: Luke Evans presenta la nuova collezione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment