Una vacanza per mare noleggiando una barca a vela

Vacanza in mare noleggiando barca a vela online

Ecco che si entra nella parte davvero calda dell’estate, magari abbiamo già prenotato tutti i giorni di ferie oppure aspettiamo qualche offerta last minute. Nel caso la seconda ipotesi sia quella che vi riguarda, questo è il momento di drizzare le antenne e magari di scatenare la vostra immaginazione: pensate a una barca, a vela, a motore, o magari un catamarano. Ci siete? Probabilmente state già pensando che non ve lo potete permettere e che sia inutile sbrigliare i cavalli dell’immaginazione per sogni irrealizzabili. Ebbene, se vi dicessimo che questo particolare sogno non è così fuori portata come si sarebbe incentivati a pensare? Con servizi come Globesailor, infatti, il noleggio di barche a vela non è affatto un sogno lontano dalla nostra portata. Basterà inserire il numero di partecipanti alla nostra crociera da sogno, i giorni in cui si vuole affrontare l’avventura del mare aperto e il genere di imbarcazione adatta a noi. Ecco che molte offerte vi appariranno sullo schermo pronte per essere colte.

Una vacanza in barca a vela alla portata di tutti

Se pensiamo che un servizio di noleggio barche non faccia al caso nostro perché non disponiamo di patente nautica, ecco che la soluzione è presto trovata: uno skipper ci guiderà in mare aperto e si occuperà della navigazione al posto nostro, a meno che noi non intendiamo imparare i primi rudimenti della navigazione: in quel caso sarà ben felice di insegnarci a muovere i primi passi in questo fantastico mondo.

Di porto in porto: l’esperienza di una crociera

Quante volte, passeggiando nei piccoli porti delle località di mare, ci siamo imbattuti in famiglie e comitive di amici che cenavano sereni e pacifici sulla loro barca placidamente ormeggiata alle romantiche luci del paese che le ospitava? Quante volte ci siamo trovati a pensare: ecco, questa sera mi piacerebbe davvero indossare le mie ciabatte, scendere con un movimento fluido dalla mia barca, recarmi al piccolo supermercato del paese per mettere insieme una cena frugale da assaporare con i miei cari proprio sul ponte della mia piccola imbarcazione. Oppure provare ogni sera un ristorante nuovo, ognuno con la sua specialità. Potrebbe non essere più un sogno, perché un buon noleggio di barche a vela è davvero dietro l’angolo pronto a soddisfare la vostra voglia di spiagge inesplorate, di mare aperto, di salsedine e di piccoli, deliziosi, porti.

Di spiaggia in spiaggia: ogni giorno una scoperta

Ecco che non sono solo i porti a farci gola, ma anche la possibilità di visitare delle spiagge raggiungibili solo via mare: molti arcipelaghi sono fatti in questo modo, soprattutto laddove la natura cresce selvaggia e rigogliosa e le strade non sono esattamente il primo pensiero della popolazione. Ecco che, ad esempio, Martinica vista dalla barca potrebbe riservare sorprese degne di un diario di bordo del 1800.
Perché privarci della possibilità di visitare luoghi assolutamente irraggiungibili se non da una barca a vela o da un glorioso catamarano?

Tuffiamoci nell’avventura, perché oggi è il giorno in cui il nostro sogno potrebbe diventare realtà!

Prev Scarpe e accessori: online i migliori marchi ai migliori prezzi!
Next Alimentazione in vacanza: quali sono i piatti più sostenibili?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment