Vacanze: a Potenza Picena spettacoli, gusto e green style

Sulla Riviera del Conero spiagge da Bandiera Blu e attenzione all’ambiente.

Vacanze estive a Potenza Picena Porto

L’estate sta entrando nel vivo e per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza in Italia c’è una destinazione che è particolarmente adatto a chi cerca un posto in cui ci siano sì tanti eventi, ma anche uno stile di slow life e in cui sia garantita una grande attenzione all’ambiente. Potenza Picena, deliziosa località marchigiana insignita della Bandiera Blu, potrebbe essere la scelta giusta per godersi la tranquillità e la frescura delle colline da una parte, ma anche la bellezza e la pulizia del mare di Porto Potenza Picena.

Questa città si distingue per la sua sensibilità ambientale, come ne è dimostrazione il quartiere Ecocittà, un progetto innovativo che ha fatto rinascere un’area abbandonata a pochi passi dal mare applicando su larga scala i principi della sostenibilità: qui si trovano infatti abitazioni a risparmio energetico, impianti ad energia rinnovabile, illuminazione a basso consumo, sistemi di recupero dell’acqua piovana e ampie aree verdi.

Chi soggiorna a Potenza Picena può godersi le passeggiate lungo i percorsi pedonali e ciclabili che collegano il centro con il Parco Oasi dei laghetti e il porticciolo turistico e i percorsi in bici, walking ed escursioni sulla Riviera del Cornero.

Tra gli eventi in programma quest’estate ci sono il Rock-a-Beach Festival il 16 luglio per un tuffo negli anni ’50, il 23 luglio costumi e atmosfere del primo Novecento, la tradizionale Festa di Sant’Anna dal 26 luglio al primo agosto, la Sagra delle vongole dal 4 al 7 agosto, il Festival nazionale del Teatro brillante “La Torre che ride” dal 9 al 14 agosto, il Piccolo Festival della Paura dal 17 al 20 agosto con incontri con gli autori, letture sceniche e animazione per bambini, la Notte magica della fotografia il 3 e 4 settembre, dal 16 al 25 settembre il Grappolo d’oro, storica manifestazione enologica con convegni, cultura, gare culinarie e stand gastronomici.

Da Potenza Picena, tra l’altro, è facile raggiungere altre località marchigiane e andare per esempio a vedere la mostra “Lotto Artemisia Guercino. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi” a Osimo, Tau – Teatri Antichi Uniti con rappresentazioni di teatro classico fino al 10 agosto in affascinanti luoghi di interesse archeologico, Civitanova Danza con appuntamenti fino al 6 Agosto, il Macerata Opera Festival all’Arena Sferisterio tra il 22 luglio e il 14 agosto, il Futura Festival a Civitanova dal 22 al 31 luglio, il Summer Jamboree di Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto, il Festival Nazionale dell’Umorismo – Cabaret Amore Mio! a Grottammare il 5 e 6 agosto, il Rossini Opera Festival di Pesaro tra l’8 e il 20 agosto, il Festival Adriatico Mediterraneo ad Ancona dal 27 agosto al 3 settembre.

Prev Ricrescita capelli: Cover Hair di Care&Cover per coprire i capelli bianchi
Next Gioielli in stile boho chic: gli anelli chevalier di Pietro Ferrante

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment