Vacanze in totale libertà? Ecco perché serve l’autonoleggio!

Autonoleggio per vacanze in totale libertà

Quando si organizza una vacanza la maggior parte del tempo lo si perde per pianificare gli spostamenti e spesso basta un solo piccolissimo imprevisto per mandare all’aria anche un’intera giornata. Di fatto c’è un’unica soluzione per essere davvero liberi ed è l’autonoleggio. Di certo, infatti, non conviene andare in mete più o meno lontane direttamente con la propria auto, soprattutto nel periodo più intenso, perché si rischia di restare bloccati nel traffico autostradale per intere giornate con costi che, tra benzina, caselli ed eventuali soste in hotel, rischiano di superare quelli di mezzi più rapidi come aereo e treno. Per non parlare dello stress!

In vacanza ci si va per staccare dalla routine quotidiana, per divertirsi, per rilassarsi e fare tutto il viaggio in auto è una tortura. Per questo, soprattutto se si prenota con un certo anticipo, è meglio optare per un rapido spostamento in aereo, che con le compagnie low cost può essere davvero vantaggioso, e poi, una volta arrivati a destinazione, noleggiare un’auto che ci accompagnerà per tutto il nostro soggiorno e ci permetterò di andare dove vogliamo, quando lo vogliamo e nel massimo comfort.

Non c’è bisogno dunque di appuntarsi orari di metro, autobus e treni, basta un’auto con il navigatore e l’aria condizionata e il gioco è fatto. Grazie a uno studio noleggio auto è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per risparmiare, trovare l’autonoleggio più economico, il modello di auto più adatto alle proprie esigenze ed evitare spese aggiuntive.

Vacanze libere e spensierate grazie all’autonoleggio

Ci sono alcuni luoghi di vacanza che, pur essendo molto gettonati, non sono ben organizzati in quanto a mezzi di trasporto, basti pensare ad alcune rinomate località del Sud e delle Isole, Salento in testa, in cui è praticamente impossibile muoversi con gli autobus, anche a causa della grandezza del territorio da esplorare e alla lontananza degli aeroporti dalle principali attrazioni turistiche. L’autonoleggio è pressoché indispensabile, ma bisogna arrivare preparati e non accettare la prima auto che vi viene proposta in aeroporto.

Come fare? È semplice, basta consultare un sito come Liligo, comparatore di noleggio auto che permette di consultare tutte le offerte in Italia e nel mondo e ci aiuta a capire qual è la migliore soluzione per la nostra vacanza. Basta indicare la località in cui si deve ritirare l’auto, il giorno del ritiro e quello della consegna. Occorre anche indicare l’età perché alcune compagnie chiedono agli under 26 la sottoscrizione di una copertura assicurativa speciale per la quale ci sono dei costi aggiuntivi, ma anche in questo caso, ossia per i più giovani, ci sono spesso delle offerte molto vantaggiose.

Liligo dà anche delle dritte in caso di noleggio di auto tra privati e non solo dalle agenzie, indicandovi non solo le offerte migliori e più vicine, ma anche tutti i documenti necessari, i consigli sul contratto, l’assicurazione e gli elementi a cui prestare maggiore attenzione quando si noleggia un’auto da un privato.

Prev Tiramisù World Cup 2019: al via le iscrizioni!
Next Ricetta fresca: insalata di carote e menta allo yogurt

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment