Vente Privée studia i clienti dell’e-commerce con il Survey Lab

Lo scopo è di aiutare le aziende a capire meglio chi acquista online.


Il commercio online sta diventando sempre più gettonato, ormai se ne sono accorti tutti. Ecco dunque che diventa di fondamentale importanza capire meglio quali sono le abitudini e i profili di chi acquista attraverso Internet.

Vente Privée è uno degli outlet online più visitati e ha pensato bene di avviare un laboratorio che studia e analizza il comportamento dei 16 milioni di persone che sono iscritte al suo sito. In questo modo sarà possibile aiutare le aziende che vendono i loro prodotti con considerevoli sconti attraverso Vente Privée ad avere un profilo più dettagliato e approfondito degli acquirenti.

Il Survey Lab lanciato da Vente Privée è costituito da 4-5 persone che si dedicano a tempo pieno allo studio dei dati sui clienti del sito. Se ne occupa il servizio Marketing Intelligence guidato da Carole Chelli, che ha 11 anni di esperienza alle spalle in questo campo e opera a livello paneuropeo.

Ogni trimestre sarà dedicato dal Survey Lab a un argomento in particolare. Il primo affrontato è stato quello relativo alle tendenze dello shopping online nel prêt-à-porter femminile. Prossimamente si passerà a studiare temi come la casa, la lingerie e il vino.
Nelli Rodi fornisce agli esperti del Survey Lab degli speciali strumenti d’analisi adatti a questo tipo di ricerche.

Prev Parigi protagonista assoluta della campagna autunno-inverno 2012-13 di Christian Louboutin
Next Piquadro al lavoro con Antonio Marras su una capsule collection

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment