Vertical e MSC Crociere presentano “Modelle e Rotelle”

A Roma il 1° dicembre sfilano anche modelle disabili.

All’hotel Sheraton di Roma sabato 1° dicembre, con ingresso su invito, la Fondazione Vertical e MSC Crociere presentano Modelle e Rotelle, una sfilata di moda unica nel suo genere, a cui parteciperanno circa 800 persone, fra rappresentanti della stessa fondazione, sponsor, istituzioni e personalità del mondo della ricerca e della cultura.

Sfileranno modelle disabili e non, per sottolineare la “non differenza” tra loro. Nel corso dell’evento saranno votate Miss Vertical, tra le modelle in carrozzina, e Miss Modelle&Rotelle, tra quelle normodotate, ed entrambe, oltre a rappresentare la Fondazione Vertical per l’anno 2013, riceveranno in premio una mini crociera nel Mediterraneo a bordo di una nave MSC Crociere, la MSC Orchestra (nella foto in alto). Naturalmente la cabina assegnata a “Miss Vertical” sarà accessibile da persone con ridotta mobilità.

La Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi Onlus Vertical è un’organizzazione non profit specializzata nel raccogliere risorse per finanziare la ricerca scientifica sulla lesione spinale e sulla cura della conseguente paralisi. Tra i suoi obiettivi ci sono quello promuovere questo progetto come catalizzatore per l’interazione e la partecipazione di tutte le persone paratetraplegiche in Italia alle attività della Fondazione e quello di investire nel coinvolgimento della comunità, promuovendo campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche legate alla prevenzione della lesione midollare, alla ricerca scientifica, alla qualità della vita e al volontariato.

Come ha evidenziato Fabrizio Bartoccioni, fondatore e presidente di Vertical, la collaborazione con MSC Crociere “guarda all’innovazione e all’aggregazione sociale nonché alla promozione di eventi di raccolta fondi per la ricerca sulla paralisi”.

Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere, ha aggiunto: “La collaborazione con la Fondazione Vertical, dopo quelle realizzate con altre importanti organizzazioni internazionali del terzo settore, delinea da parte di MSC Crociere una responsabilità sociale d’impresa di alto profilo ed un impegno concreto nei confronti delle persone diversamente abili. Da tempo ambienti e servizi delle nostre navi vengono pensati per garantire anche agli ospiti disabili una vacanza a cinque stelle in piena libertà: già durante le fasi di progettazione delle nostre unità, vengono adottate le disposizioni del Disabilities Act, un insieme completo di linee guida”.

Prev Per Natale 2012 Von Vonni propone l'abito Transformer per tanti look
Next Tè verde alla feijoa (Acca sellowiana)

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment