“Via Chanel N° 5”, il divertente e appassionante romanzo di Daniela Farnese

Una 30enne precaria innamorata di Coco Chanel e le sue disavventure tra amore, lavoro e  una nuova vita in una nuova città.

Daniela Farnese ama lo shopping, sfogliare riviste di moda, collezionare scarpe, è un po’ fissata con la dieta, ma allo stesso tempo è convinta che per godersi la vita basta stare bene con se stessi. Insomma, Daniela è tutte noi e questo è un ottimo motivo per leggere il suo nuovo libro, Via Chanel n°5 e farsi coinvolgere dalle disavventure sentimentali e lavorative della sua protagonista, Rebecca, un nome molto amato dalle appassionate di chick lit (chi non adora la mitica Becky Bloomwood di Sophie Kinsella)?

Ma passiamo alla trama: Rebecca, 33enne con un armadio pieno di tubini neri e più di cento paia di scarpe, è follemente innamorata di Niccolò, il suo fidanzato, e della mitica Chanel, tanto che tutti, ormai, la chiamano Coco per la sua fissazione per una delle più grandi stiliste di tutti i tempi.
Dopo un anno di amore a distanza, Rebecca, da Venezia, raggiunge il suo ragazzo a Milano, ma, appena arriva nella metropoli lombarda, lui le confessa di essersi innamorato di un’altra.
La povera Rebecca deve iniziare una nuova vita daccapo, senza punti di riferimento e si trova catapultata in una realtà completamente nuova per lei. A peggiorare le cose c’è il fatto che proprio lei, con il cuore spezzato, si ritrova a fare la wedding planner.
Una storia dinamica, ricca di episodi divertenti e di personaggi interessanti dall’amica Emma che trascina Rebecca nella movida milanese alla collega Valentina che le fissa appuntamenti al buio, dalla signora Damiana, ex cantante lirica con un buffo pappagallo, ad Axi, l’astrologa che cerca di trovarle l’amore con l’aiuto delle stelle. E poi c’è il suo giovane capo che le dà del filo da torcere, alcuni improbabili corteggiatori e l’affascinante Etienne.
Senza rivelare altro, vi consigliamo certamente la lettura di questo divertente e appassionante romanzo, alla cui protagonista vi affezionerete sicuramente tra flirt disastrosi, abiti da sposa, petali di rose e fughe a Parigi e capirete anche voi che dal mal d’amore si guarisce e che anche sole si sta bene, anche se, presto o tardi, l’amore arriva per tutte, inebriante come uno Chanel n° 5. Come dice l’autrice stessa: “Il Principe Azzurro prima o poi arriva, anche se in ritardo. Probabilmente sta solo cercando parcheggio”.

Daniela Farnese, napoletana che vive tra Milano e Padova, ha un passato da attrice teatrale, una laurea in Lingue e Letterature Orientali e un lavoro come organizzatrice di eventi. Potete conoscerla meglio attraverso il suo seguitissimo blog www.dottoressadania.it, in cui parla di satira, sesso, libertinaggio e amore.

Via Chanel n° 5 è edito da Newton Compton, con cui Daniela Farnese ha pubblicato anche 101 modi per far soffrire gli uomini nel 2011.
Il libro, di 380 pagine, costa 9,90 euro e lo trovate anche nel formato e-book.

Vi segnalo anche la pagina Facebook dedicata a Via Chanel n° 5 e la simpatica iniziativa nata spontaneamente tra i lettori del libro, che si fanno fotografare con la copertina davanti al viso con un bellissimo effetto ottico: il mento della ragazza sulla copertina diventa il mento della lettrice (a dire il vero anche qualche uomo si è già fatto fotografare così).

Ecco qui il booktrailer

Photo Credits: Newton Compton; la fato dell’autrice è di David Prando.

Prev Marie Claire di settembre 2012: in copertina la Realtà Aumentata
Next Gli occhiali da sole Mykita disegnati da Beth Ditto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!