Video per matrimoni
Matrimonio

Video per matrimoni: è il professionista che fa la differenza

Video per matrimoni

Il giorno del proprio matrimonio è uno degli eventi più colmi di emozioni. I sentimenti che gli sposi, così come i parenti e gli inviati, possono provare durante la giornata sono tantissimi. 

A partire dall’ansia e dalla paura che qualcosa possa andare storto, passando per l’incredulità e stordimento poco prima di entrare in chiesa, fino ad arrivare alla felicità più pura che pervade gli animi di tutti i presenti al momento del sì.

Il turbinio di emozioni che si manifesta nel giorno del proprio matrimonio è così forte che, talvolta, è impossibile riuscire a ricordare tutto terminata la festa. Per questo motivo, è importante rendere quei momenti indelebili con un video di nozze degno del grande giorno.

Ogni matrimonio ha una storia d’amore unica da raccontare e lo stile del video deve rispecchiare la personalità e il carattere dei suoi protagonisti. La scelta del videomaker professionista a cui rivolgersi, quindi, non può essere lasciata al caso. 

Per gli sposi più genuini e spontanei, ad esempio, il reportage è la soluzione più indicata per imprimere sullo schermo le loro emozioni. Raccontare il giorno più bello con naturalezza è proprio quello che fa il video per matrimonio di Studio d’Essai

Video wedding

La squadra di giovani fotografi e videomaker campani, presente da diversi anni nel settore del video wedding e attiva in tutta Italia, ha saputo combinare in maniera sapiente la tecnologia delle strumentazioni d’avanguardia con l’antica arte della narrazione. 

Lo stile inconfondibile, fresco ma d’effetto, permette di coniugare le esigenze dei clienti con l’estetica affascinante presa in prestito dal cinema d’autore. Con discrezione e classe, riportano in maniera fedele tutti gli eventi del giorno più bello senza invadere mai la scena.

Ma quali elementi sono da tenere in considerazione per scegliere il videomaker più adatto? Il primo è l’affinità con il suo stile. Stimarne il lavoro è necessario quando si sceglie di affidargli un compito così importante come il reportage di nozze.

Altro fattore da tenere in considerazione nella scelta dell’operatore è la sua strumentazione e la sua capacità di valorizzare la luce naturale. Ciò risulta molto importante per offrire una sensazione di spontaneità al video.

La durata del video non è da sottovalutare. Non esiste, tecnicamente, un tempo esatto. Questo dipende dal cliente e anche dal pubblico a cui  si rivolge. In genere, si stima che, per non avere un calo d’attenzione, la durata corretta sia tra venti e quaranta minuti. 

Infine, bisogna valutare la cura per i dettagli e la capacità di trasmettere ogni emozione con le giuste inquadrature. Scegliere il professionista in grado di evocare attraverso le scene, i fermi immagine, le attese e l’attenzione ai dettagli, l’essenza di quel giorno è il modo migliore per riviverlo all’infinito.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *