Vogue Fashion’s Night Out 2012 a Firenze: ecco i principali eventi

Circa 300 negozi aperti fino alle 23.30, cocktail party e limited edition animeranno la prima VFNO a Firenze.


Sarà inaugurata alle ore 19 con un cocktail nel cortile della Dogana di Palazzo Vecchio la prima Vogue Fashion’s Night Out di Firenze. Dopo Milano e Roma, anche la bellissima città toscana ospita la notte bianca della moda e lo fa in grande stile.
Al cocktail di inaugurazione parteciperanno il sindaco Matteo Renzi, che per qualche ora metterà da parte la sua campagna elettorale per le primarie del PD, e la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, che è stata presente anche a Milano e Roma.

I negozi che hanno aderito all’iniziativa sono circa 300 e tutti i brand più importanti partecipano alla Vogue Fashion’s Night Out 2012 fiorentina con cocktail party, dj set, sconti e vendita di edizioni speciali create appositamente per l’evento.
Da non dimenticare che parte del ricavato della vendita delle limited edition andrà ai terremotati dell’Emilia, proprio come è avvenuto anche con l’incasso di Milano e Roma.

Vediamo alcuni dei principali eventi da non perdere durante la Vogue Fashion’s Night Out 2012 a Firenze.

Edicola di Piazza Goldoni: qui saranno venduti in esclusiva, al prezzo di 10 euro, i braccialetti Cruciani realizzati appositamente per la Vogue Fashion’s Night Out 2012, nati dalla collaborazione tra Luca Caprai e Pitti Immagine. Sono rossi con l’acronimo VFNO.

Coccinelle: in via dei Calzaiuoli sarà offerto un cocktail e sarà venduto al prezzo di 15 euro il braccialetto Identity bracelet, in vari colori, con una targhetta in metallo con il logo Identity. Sarà presente un fotografo professionista che realizzerà i suoi scatti alle clienti.

Ermanno Scervino: lo store fiorentino venderà, al prezzo di 40 euro, la T-shirt in edizione limitata in cotone stretch con un disegno di fili di perle e una collana blu in macramè che si può applicare anche su altri capi. Si potrà anche partecipare a un concorso i cui cinque vincitori parteciperanno alla sfilata della collezione primavera-estate 2013 e incontrare lo stilista nel backstage.

Elisabetta Franchi: in via Tosinghi 18/R saranno disponibili le pochette di pelle nera con zip, logo in oro light e charm pendente e gli orecchini dorati con il logo VFNO 2012 in strass.

Fornarina: in via San Giovanni ci saranno Melissa Satta e la blogger Irene Colzi (di Irene’s Closet) più Dj set e cocktail party. Sarà venduta in edizione limitata la mini clutch Fornarina in pelle specchiata nei colori oro e fucsia.

Gherardini: in via della Vigna Nuova cocktail party e Dj set e vendita della Flat Bag in tessuto Millerighe in quattro inediti colori al prezzo di 79 euro.

Tommy Hilfiger: in Piazza degli Antinori 3D sarà presentata la Runway Collection uomo e donna autunno-inverno 2012-2013 e sarà venduto il piccolo foulard personalizzato con i pattern e i colori rappresentativi del brand.

Kiehl’s: nel corner Coin in via dei Calzaiuoli 56/r il pubblico sarà coinvolto in una serata in puro American Style e ci sarà anche un carretto dello zucchero filato e tanti gadget.

Michele Chiocciolini: inaugurazione dell’atelier in via del Fico con cocktail party e Dj set di Paul maD Gang e Russel-Le Aspen Club.

Nero Giardini: in via del Corso 60R e via Por Santa Maria 64R ci sarà lo sconto del 10% su tutta la nuova collezione.

ottod’Ame: in via della Spada saranno vendute le T.shirt realizzate per l’occasione, personalizzate con un ricamo realizzato a mano dalle sarte fiorentine.

OVS: in via Panzani ci sarà un pigiama party e sarà presentata la collezione autunno-inverno 2012-2013 di Ti Per Te di Kristina Ti (Cristina Tardito). Sarà venduta in esclusiva la canotta in edizione limitata Ti Per Te e, dalle 22, arrivano in consolle direttamente da Radio Deejay La Pina e Diego Passoni.

Paragon: in via del Corso 29/r sarà inaugurato il nuovo punto vendita Paragon con una mostra-performance di Finn Stone, artista londinese che realizza sculture con i LEGO, tra cui anche cappelli e stilettos. Ci sarà una mini-esposizione di sue creazioni e un’opera sarà realizzata appositamente per la Vogue Fashion’s Night Out 2012 durante la serata.

Patrizia Pepe: in via Strozzi 11 sarà venduta la T-shirt Fly me to the Moon e sarà presentata la collezione autunno-inverno 2012-2013 Breakfast on the Moon. Ad animale la serata ci sarà Boosta, tastierista dei Subsonica, con la Dj marsigliese Ema Stokholma.

Massimo Rebecchi: in via della Vigna Nuova 26 saranno vendute 200 T-shirt in cotone bianco con profili rosa e una tigre stampata, realizzate appositamente per la Vogue Fashion’s Night Out 2012.

Stroili Oro: in via dei Calzolai 94 saranno venduti al prezzo di 49,90 euro gli orecchini pendenti in argento con glitter.

Twin Set: in viale Europa 70/72/74 sarà venduto il top che Simona Barbieri ha creato in esclusiva per la Vogue Fashion’s Night Out 2012.

Prev Make-up: consigli per un perfetto smokey eyes, sguardo magnetico in poche mosse
Next Benetton con la Fondazione Unhate lancia "Unemployee of the Year"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment