Vogue Fashion’s Night Out 2012: tutti gli appuntamenti a Milano

Dalle 19 alle 23.30 gli eventi da non perdere nella notte della moda milanese.


Milano è stata la prima città italiana ad ospitare la Vogue Fashion’s Night Out, evento ormai diffuso in tutto il mondo. Dall’anno scorso è stata affiancata da Roma e quest’anno si aggiunge anche Firenze.

Per chi non ci è stato negli anni passati, un avvertimento: armatevi di pazienza, tanta pazienza… e abituatevi a camminare molto lentamente, come se foste in fila alle Poste. Via Montenapoleone diventa un fiume umano e così anche le strade intorno.
Se volete vedere più eventi possibili vi conviene uscire di casa presto, prima delle 19, orario in cui inizia ufficialmente l’evento, perché dalle 20 in poi il traffico attorono al Quadrilatero della moda dà molti problemi e in alcuni negozi non si riesce più nemmeno a entrare.
Se vi siete innamorate di qualche limited edition, andate prima al negozio in cui le vendono, se è più di una fatevi una mappa e organizzate il percorso in modo da essere rapide, perché vanno veramente a ruba. L’anno scorso poco dopo le 21 la maggior parte dei prodotti in edizione limitata in alcuni negozi si erano già finiti.

Se vi date appuntamento con qualche amica fatelo in una zona poco affollata, in alcuni punti (tipo Piazza San Babila) anche i cellulari hanno difficoltà a prendere la linea.

E ora passiamo all’elenco dei principali eventi di questa sera alla Vogue Fashion’s Night Out 2012 di Milano.

7 For All Mankind: presentazione della capsule collection di t-shirt sviluppata in collaborazione con James Franco.

Alberta Ferretti: cocktail party con Dj set di Andrea Ratti e fotografie Polaroid griffate Alberta Ferretti.

Alcott: lo store di Corso Vittorio Emanuele diventa un set fotografico e i fan potranno essere i veri protagonisti in vetrina, tra gadget e musica.

Anna Ravazzoli: in corso Genova trovate la shopping bag Le Pandorine creata appositamente per la Vogue Fashion’s Night Out 2012.

Bagutta: presso la boutique in via San Pietro dell’Orto 26 dj set di La Strayxia dalle 21.

Banner e Biffi: Biffi ospita i vincitori di Who is on Next?, Banner presenta invece il nuovo brand LodenTal, con il supporto di G.H. Mumm.

Bershka: in Corso Vittorio Emanuele, sulle note deep electro e minimal tecno di Dj Marc Fàbregas, si può partecipare allo shooting fotografico e vincere 150 paia di occhiali firmati Etnia Barcelona. Con la collaborazione di PUPA è stato allestito anche un corner per la manicure.

Blugirl: Simone Guidarelli, fashion editor di Vanity Fair e Amelianna Loiacono, stylist freelance per Elle e Gioia, daranno i loro consigli sullo shopping e il look.

Blumarine: i clienti potranno farsi ritrarre dai ritrattisti della Scuola del Fumetto di Milano Alessandro Ambrosoni, Alessandro Casotti e Antonio Manzo.

Boggi: in Piazza San Babila 3 ci saranno Giorgio Avola, campione olimpico nella scherma (oro a Londra 2012 nel fioretto a squadre) e il nuotatore Luca Marin.

Bottega Veneta: pre-lancio di uno dei modelli delle borse ecologiche, quella in jersey nero. Cento borse saranno disponibili in esclusiva.

Braccialini: presenta la pochette The Dark Bag, nata dalla collaborazione con Warner Bros Consumer Products per DC Entertainment, in onore dell’ultimo episodio della trilogia su Batman diretta da Christopher Nolan, The Dark Knight Rises, da poco uscito nei cinema italiani.

Brian & Barry: in via Durini 28, all’angolo con via Borgogna, dj set fino alle 23.30 e presentazione del nuovo format del catalogo, sempre in pieno British Style.

Byblos: ci sarà Manuel Facchini, art director del brand, e un sofisticato dj set, accompagnato da un cocktail time.

Camomilla: nello store di Corso Europa, all’angolo con la Galleria San Carlo, special price sugli accessori della linea Eri piccola così e un pink cocktail in collaborazione con X-Rated Fusion Liqueur.

Campari: presso il Camparino in Corso Vittorio Emanuele, ci sarà la premiazione del vincitore del Red Passion Talent Prize, in base alle votazioni dei lettori di Vogue.it.

Camper: in via Montenapoleone 6 cocktail party e dj set di Sergio Carnevale dei Bluvertigo. Inoltre, c’è il 20% di sconto sugli acquisti effettuati durante la serataa.

Citroën: presenta l’ultimo modello della linea DS.

Città nascosta Milano: nel quartiere artistico di Brera non c’è niente di meglio di una passeggiata notturna tra arte e cultura. Serve la prenotazione, chiamando il numero 347/3661174 e versando la quota di partecipazione del costo di 10 euro.

Deborah: in partnership con Breil, al B HIP! di Corso Vittorio Emanuele 8 propone un party esclusivo.

Dimensione Danza: nello store di Corso Europa Dj set di Miss Dj Paulette.

Discoradio: soul set di Christian Vlad e Live Bassline by Roberto Zabini in Piazza del Carmine.

DSquared2: cocktail party e dj set con Dean e Dan.

E-Go: in via Manzoni 8 serata con l’attore Roberto Farnesi.

Ermanno Scervino: la boutique si trasforma in un grande social network in cui realtà e virtualità si incontrano all’insegna del claim Be part of our fashion story.

Falconieri: in via della Spiga 1, Dj set con Fabio De Vivo di Radio Deejay.

Ferrari: in Piazza Liberty cocktail psrty per festeggiare e presentare le novità del brand.

Frankie Morello: in Corso Matteotti 3 ci sarà Dolcenera.

Gap: in Corso Vittorio Emanuele dalle 18.30 balli flash a ritmo del video di Lil Buck.

Gherardini: cocktail ufficiale in collaborazione con Campari Orange Passion.

Ghd: da Piazza Castello alle 18 fino a Piazza Fontana alle 23, il tram rosa di Ghd consente di provare la nuova piastra Pink Cherry Blossom, in edizione limitata a sostegno della lotta contro il cancro al seno.

Gianluca Saitto: presenta la nuova collezione autunno-inverno 2012/13 con Marco Guazzone & Stag, che suoneranno live alcuni brani tratti dal nuovo album.

Guess: per chi spend più di 100 euro in regalo la speciale borsa in portatutto dorata in edizione limitata.

Highline Outlet: presentazione della mostra “Pop Inside” dell’artista neo-pop italiano Willow, in collaborazione con lo Spazio San Giorgio di Bologna.

Kiko: vendita in esclusiva del kit in edizione speciale creato appositamente per la Vogue Fashion’s Night Out 2012.

La Rinascente: in Piazza Duomo, anteprime esclusive e limited edition, dal beauty al food.

Lavazza: ospita le creazioni di sei stilisti di fama internazionale che hanno disegnato le lattine di Lavazza ¡Tierra!, miscela in limited edition da coltivazione sostenibile in aiuto alle popolazioni dell’Africa.

Leghilà: in via Manzoni, party-aperitivo con la dj Greta La Medica.

Malloni: spazio a One Night, One Outfit, il concorso le cui partecipanti potranno creare un personalissimo look ed essere modelle per una notte davanti all’obiettivo di un fashion photographer. Il premio consiste in un buono da 500 euro, da spendere nei monomarca del brand.

Manila Grace: in via Manzoni 43 sottofondo musicale di Dj Raf. Vige lo special dress code: tutti in gold!

Moschino: in via della Spiga 30 ci sarà Gennarino, il nuovo amico di casa Moschino, tra cocktail party e DJ set.

Muffinonline: presso lo Showroom Suite8, in via Albricci 8 ci sarà la presentazione della collezione del famoso negozio di shopping online.

Naughty Dog: presso la boutique Mega Fashion di via della Spiga 36, ci sarà la presentazione della nuova collezione autunno-inverno e  un cocktail party.

Nespresso: lo chef Simone Rugiati presenta la nuova capsula in limited edition che si chiama Crealto. Saranno proposti abbinamenti con alcuni piatti, pronti a esaltare ogni specifica nota e caratteristica di questa nuova varietà. Il tutto accompagnato dal dj set di Kay Rush, voce nota di RMC.

Nomination: nella boutique di Corso Venezia si festeggeranno i primi 25 anni del brand e sarà presentata la nuova collezione Silvershine Composable Collection.

Omega: presentazione del nuovo orologio e cocktail party in pieno mood 007 in occasione dell’ultimo film James Bond Skyfall.

OVS: Pigiama Party by Kristina Ti, che prenderà il volo sulle note di Bob Sinclair dalle 19 alle 24. L’appuntamento è in via Torino 4: Dress code? Tutti in pigiama…

Patrizia Pepe: cocktail party e dj set con Boosta, il tastierista dei Subsonica, presso lo store di via Manzoni.

Pennyblack: lancio delle calze che diventano vinili e delle songwriter come testimonial, presentazione del progetto Pennybeats, con gli utenti che avranno la possibilità di trasformarsi in “cool hunter” pronti a segnalare la band femminile emergente più cool del web. Secret concert esclusivo e privato (solo su invito) con le Youtubers Sistiana e Alicelikeaudrey.

Philipp Plein: in via della Spiga 25 visione in anteprima assoluta del video MADE IN ITALY – Luxury for the discerning few, ideato dal designer Philipp Plein in collaborazione con Twin Studio.

Pirelli PZero: nello store di Corso Venezia 1 viaggio virtuale che ripercorre il passaggio da Pirelli Confezioni a Pirelli PZero. Si potranno vedere alcuni storici scatti del Calendario Pirelli, proposti come screen saver dei nuovi smartphone Galaxy SIII Samsung.

QVC: fornisce anche quest’anno gli amatissimi Fashion Taxi, ideati per farvi spostare gratuitamente e in totale relax, tra le vie della città.

Rodo: in Corso Matteotti 14, tre blogger si trasformeranno per una sera in stylist, invitando tutte le ospiti a indossare le collezioni di scarpe Rodo Firenze e creare il loro stile ideale. I migliori look saranno pubblicati sul sito.

Samsung: presentazione di una serie limitata di cover personalizzate per il modello Galaxy SIII, in collaborazione con alcuni celebri nomi del mondo della moda.

Sephora: Ciglia Party chez Sephora, sedute di trucco gratuite all’interno dei beauty store Sephora.

Serapian: in via della Spiga 42 music & drink.

Stefanel: appuntamento con Chiara Ferragni.

Stella McCartney: con il sottofondo musicale del Dj Andrea Monta, l’artista Ludovica Gioscia personalizzerà la Falabella, e ci sarà anche l’opportunità di incidere la propria confezione del profumo Lily.

Stewart Weitzman: serata a tama I Murr love Stuart Weitzman con I Murr che coinvolgeranno tutte le fans e le appassionate dei tacchi, in un divertente percorso di shopping psico-emozionale, alla scoperta del marchio americano.

Stroili Oro: dalle 19 alle 22 nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele ci sarà Ilary Blasi che presenterà gli esclusivi orecchini pendenti in argento luminoso e autograferà infatti le special card, create da Stroili per celebrare l’evento.

Suite n° 8: presenta la serata Suite&Chic, durante la quale sfilerà la collezione dello stilista Antonio Oliver, alle ore 20.

Tarina Tarantino: in via Borgogna 1 Dj set di Maria the Blonde Pitbull.

Venchi: in collaborazione con il pregiato rum Zacapa, degustazione con la possibilità di acquistare il box in limited edition.

Westwood: in Corso Venezia 25 cocktail party dalle ore 19, con musiche selezionate da Filippo Biraghi, Riccardo Slavik, Deejay Dave e Dj Donut, per presentare la nuova collezione Merino Wool.

Una parte del ricavato delle vendite delle edizioni limitate sarà devoluto a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto.

Prev Macarons Ladurée nella scatola Lanvin in edizione limitata
Next Disney presenta la Minnie Mouse Must Haves collection alla London Fashion Week

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment