Vuoi una storia duratura? Fallo aspettare per il sesso

Da uno studio emerge che la relazione dura di più se si rimanda il sesso.

Se le vostre mamme o le vostre nonne vi hanno consigliato di non concedervi subito hanno assolutamente ragione. O meglio, hanno ragione se siete alla ricerca di una storia duratura e non di una relazione fugace e senza pensieri.

Il fatto che una storia d’amore dura di più se si rimanda il sesso non è solo una leggenda metropolitana, ma è provato da una ricerca condotta dagli studiosi della Cornell University di New York pubblicata sul Journal of Marriage and Family.

Ebbene, i ricercatori hanno esaminati i dati relativi a 600 coppie nelle quali la donna aveva meno di 45 anni. Dai risultati è emerso che un terzo delle coppie aveva avuto il primo rapporto sessuale entro il primo mese della relazione, il 28%, invece, aveva aspettato più di sei mesi.

La maggioranza delle coppie coinvolte nella ricerca aveva convissuto prima di sposarsi, mentre il 40% si era sposata senza passare prima della convivenza.

Ma il dato più interessante è certamente questo: oltre la metà delle donne sposate aveva rimandato il primo rapporto sessuale per più di sei mesi, mentre tra le conviventi solo il 6,5% aveva aspettato tanto.

Inoltre, da un sondaggio condotto tra le coppie, è emerso che coloro che avevano rinviato più a lungo il coinvolgimento sessuale erano più soddisfatte della qualità della loro relazione, sia dal punto di vista del sesso, che, più in generale dell’intimità e del sostegno emotivo.

Insomma, se volete accalappiare un uomo da sposare, fatelo aspettare. Ma se volte divertirvi (e innamorarvi) non fatevi troppi problemi…

Prev Simona Ventura rilancia la sua web tv: restyling totale e più interazione
Next La siciliana Giusy Buscemi è la vincitrice di Miss Italia 2012

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!