Da uno studio emerge che la relazione dura di più se si rimanda il sesso.
Se le vostre mamme o le vostre nonne vi hanno consigliato di non concedervi subito hanno assolutamente ragione. O meglio, hanno ragione se siete alla ricerca di una storia duratura e non di una relazione fugace e senza pensieri.
Il fatto che una storia d’amore dura di più se si rimanda il sesso non è solo una leggenda metropolitana, ma è provato da una ricerca condotta dagli studiosi della Cornell University di New York pubblicata sul Journal of Marriage and Family.
Ebbene, i ricercatori hanno esaminati i dati relativi a 600 coppie nelle quali la donna aveva meno di 45 anni. Dai risultati è emerso che un terzo delle coppie aveva avuto il primo rapporto sessuale entro il primo mese della relazione, il 28%, invece, aveva aspettato più di sei mesi.
La maggioranza delle coppie coinvolte nella ricerca aveva convissuto prima di sposarsi, mentre il 40% si era sposata senza passare prima della convivenza.
Ma il dato più interessante è certamente questo: oltre la metà delle donne sposate aveva rimandato il primo rapporto sessuale per più di sei mesi, mentre tra le conviventi solo il 6,5% aveva aspettato tanto.
Inoltre, da un sondaggio condotto tra le coppie, è emerso che coloro che avevano rinviato più a lungo il coinvolgimento sessuale erano più soddisfatte della qualità della loro relazione, sia dal punto di vista del sesso, che, più in generale dell’intimità e del sostegno emotivo.
Insomma, se volete accalappiare un uomo da sposare, fatelo aspettare. Ma se volte divertirvi (e innamorarvi) non fatevi troppi problemi…