Ogni prodotto della collezione contiene almeno il 20% di materiale riciclato.
Sempre più brand del settore abbigliamento prestano attenzione all’ambiente e con i loro prodotti cercano di lanciare un messaggio di attenzione e rispetto dell’ecosistema.
A gennaio 2013 arriva una collezione molto interessante che si chiama Waste Less di Levi’s. Si tratta di una linea di jeans e Trucker Jacket che hanno una particolarità: sono realizzati, almeno al 20% ognuno, con materiale riciclato. Nessun problema però, i jeans sono morbidissimi e vestono bene, non sembrano avere nulla a che fare con la plastica.
Tra i modelli proposti ci sono i Levi’s 511 Skinny per gli uomini, che sono un rivisitazione del fortunato modello Levi’s 504 Straight Fit, e i Levi’s Boyfriend Skinny per le donne. Non manca l’iconica Trucker Jacket.
I capi d’abbigliamento della Waste Less di Levi’s sono realizzati unendo una fibra di poliestere, ottenuta dal riciclo di bottiglie e vassoi di plastica, a una fibra di cotone. Il filato ricavato da questa unione viene poi tessuto con il filo di cotone per realizzare gli indumenti.