Wonderful Time: bere tè e infusi è sempre più “cool”

Wonderful Time - La tendenza della bevanda preferita

È un’abitudine antichissima, in molte persone è una necessità, qualcosa che fanno senza neanche rendersene conto, ma ora è stata battezzata come una vera e propria “tendenza” dal nome magico: “Wonderful Time”.

Con questa espressione non si indica altro che il momento in cui si beve il tè o un altro infuso (camomilla, tisane ecc.) da soli o in compagnia. Sì, perché per quanto sia un’abitudine diffusa e anche semplicissima, che non richiede chissà quale preparazione (a meno che non si faccia un vero e proprio tea party), bere la nostra bevanda preferita ci dà una piacevole sensazione ed è uno dei momenti più piacevoli della giornata. Wonderful Time, dunque, ci sembra più che calzante!

Ma gli italiani come se la cavano con il Wonderful Time? Be’, da un sondaggio è emerso che quattro italiani su dieci, ossia il 42%, beve tè, tisane o altri infusi dalle due alle tre volte alla settimana, mentre il 38% lo fa ogni giorno e l’11% risponde “tutte le volte che mi viene voglia”. Quasi un italiano su dieci, ossia il 9%, ha il suo Wonderful Time solo nei weekend.

Per quanto riguarda il momento della giornata dedicato a questo rituale, per il 32% degli italiani è il pomeriggio, per il 27% è prima di andare a letto, mentre il 41% beve una tassa di tè o tisana a metà mattina, il 23% lo preferisce a colazione.

E come lo prendono il tè gli italiani? Il 46% con un paio di zollette di zucchero, il 41% con una fetta di limone e il 36% non aggiunge nulla, è un “purista” del tè. Il 24%, invece, aggiunge un cucchiaino di miele e solo il 4% lo prende all’inglese ossia con un po’ di latte.

Infine, guardiamo ai gusti: il 29% ama il classico tè English Breakfast, il 24% opta per quello verde, il 21% per il gusto vaniglia, l’11% ama l’infuso di acari e ribes nero, il 9% invece ora per zenzero, limone e pepe e il 6% per l’infuso al sambuco e ibisco.

Prev Arredare la casa con il Living Coral: le proposte più interessanti
Next Scarpe Naturino personalizzabili con il progetto Tu&Io

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment