YouCook: il social network per gli appassionati di cucina

La buona tavola nel sito interamente dedicato alla condivisione di ricette.


Ormai c’è un social network per tutto, non poteva di certo mancarne uno dedicato alla buona tavola. Vi segnaliamo allora uno dei più divertenti interamente dedicato alla cucina.

Se siete appassionati di ricette e buona tavola dovete iscrivervi a YouCook, il social network attraverso cui potete condividere i vostri gusti, giudicare le ricette degli altri, far apprezzare le vostre e trovare quelle che vi servono.

Vi farete sicuramente tanti amici amanti della buona cucina come voi. Inoltre, questo sito è molto utile per crearvi un vostro archivio di ricette. Potete inserire sia videoricette, sia ricette fotografiche, prendere appunti e annotare quelle che vi piacciono sul vostro profilo.

Inoltre, se le vostre ricette vengono apprezzate dagli altri utenti, guadagnerete degli “Slurp” e potrete ottenere dei punti per fare carriera passando pian piano da dilettanti a chef stellati. Ovviamente anche voi potete “slurpare” le ricette degli altri utenti.

Potete poi far vedere gli ingredienti e le marche preferite per creare le vostre ricette e discutere con gli altri utenti sulle diverse tecniche usate per cucinare, il cibo in generale e tutto ciò che riguarda il mondo della cucina.

YouCook è realizzato da Café Noir Communication.

Ecco il video di presentazione

Prev Designer emergenti: il Gruppo Max Mara cerca 6 Young Designers
Next A novembre 2012 la capsule collection Maison Martin Margiela for H&M

Leave a Comment