Venerdì 26 ottobre 2012 il party di presentazione dei gioielli realizzati con zip da Francesco Di Santo.
Non sono normali gioielli, ma delle creazioni originali che sviluppano un’idea semplice, quella di Francesco Di Santo, che con il suo brand, Zipple, realizza accessori moda utilizzando le zip.
Zipple si apre alla moda è lo slogan associato alla collezione che l’artista ha realizzato a mano partendo da un progetto su carta, utilizzando in modo anticonvenziale e assolutamente creativo un materiale con cui tutti abbiamo a che fare ogni giorno, dando vita a qualcosa di unico e originale che di certo non fa passare inosservata chi lo indossa.
Un lampo che unisce moda, fantasia ed eleganza: le cerniere diventano tramite di bellezza e accessori di grande personalità.
Quella di Francesco Di Santo è una visione eccentrica che rispetta le istanze ecologiche e del riutilizzo.
L’artita è arrivato a questa scelta alla fine di un percorso che lo ha visto lavorare con materie prime diverse per provenienza e manipolazione, ma con una visione sempre artistica dell’oggetto, del materiale e del prodotto finale.
La nuova collezione Zipple sarà presentata presso l’Art Café di Bologna, in via del Rondone 2C, venerdì 26 ottobre. A partire dalle ore 20.30 ci sarà un aperitivo con il Dj set a cura di Luca Benni.