Zooey Deschanel, Lea Michele e le altre bamboline delle serie tv

Il look da bambolina in New Girl, Glee e The Big Bang Theory.

Sono tanto carine, piacciono ai maschi e sono ammirate e imitate dalle ragazze. Parliamo delle “bamboline” (in senso assolutamente positivo!) delle serie tv.

Sono ragazze con un look che non passa mai di moda, richiama gli anni ’50 ed è caratterizzato da colori accesi alternati o abbinati a colori pastello e a motivi floreali. Non manca quasi mai un cerchietto in testa o un fermaglio con un fiocco e a volte anche gli occhiali da vista non guastano.
Ma per capire meglio di chi e di che cosa stiamo parlando facciamo un po’ di esempi.

La regina delle bamboline della tv e del cinema è Zooey Deschanel. Lei è proprio così anche nella vita: solare, spontanea e bellissima.

Il suo look è molto amato e ora che è protagonista del telefilm New Girl e la si può vedere sempre più spesso, ha ormai creato una vera e propria moda. C’è chi le chiede come si trucca, come compone il suo stile, dove compra i suoi vestiti e lei risponde, attraverso il canale YouTube del sito che ha aperto con le sue amiche (HelloGiggles.com), che lei non imita lo stile di nessuno, semplicemente indossa quello che le piace e che le sta bene e consiglia alle sue numerosissime ammiratrici di fare come lei, cioè di scegliere solo le cose che apprezzano veramente e con cui si sentono a proprio agio.

Zooey, che interpreta la maestra Jess Day che abita con tre coinquilini maschi, quest’anno è stata candidata ai Golden Globe proprio per il suo ruolo in NewGirl e anche se non ha vinto, sicuramente nei prossimi anni solleverà la statuetta, perché il suo telefilm sta andando alla grande e ha molta audience.

La Deschanel indossa raramente i pantaloni e molto spesso gonne o vestitini che arrivano sopra le ginocchia. Sceglie colori accesi e a volte accessori vistosi. Gli occhiali da vista sono grandi, rettangolari e tartarugati. Non rinuncia mai alla frangetta e spesso tra i lunghi capelli usa fermagli o cerchietti.
Per quanto riguarda il make up, ovviamente, rossetti decisi, guance rosa e occhi da gattina grazie all’eye-liner.

Anche nel film 500 Days of Summer (500 giorni insieme) che l’ha resa famosissima esibiva lo stesso look da bambolina. In quel caso, in particolare, indossava sempre qualcosa di celeste, perché, come ha spiegato il regista Marc Webb, il celeste è il colore dei suoi occhi e in tutto il film lo indossava solo lei, eccetto nella scena in cui Tom (Joseph Gordon-Levitt, suo grandissimo amico anche nella vita), pensando a lei, balla per la felicità e vede tutti quanti vestiti di celeste.

Ma il look da bambolina la fa da padrone anche in un altro telefilm, Glee, dove possiamo individuare almeno tre personaggi che lo rappresentano molto bene:

Emma Pillsbury (Jayma Mays), la fidanzata del professor Will Schuester e che è anche consulente nella stessa scuola;

Quinn Fabray (Dianna Agron), la ex cheerleader-ragazza madre che dopo un periodo dark si converte ai colori pastello;

Rachel Berry (Lea Michele) che nel corso delle serie passa dai maglioni castigati ai vestitini sempre più corti.

A differenza di Zooey Deschanel queste attrici lontane dal set scelgono look molto differenti, soprattutto Lea Michele che opta spesso per vestiti very hot.

Un altro personaggio molto simpatico e in alcune situazioni davvero comicissimo, è Bernadette Rostenkowski, interpretata da Melissa Rauch, in The Big Bang Theory. Nel telefilm sui ragazzi nerd capeggiati dal mitico Sheldon Cooper, lei è la fidanzata di Howard Wolowitz, l’ingegnere preso in giro dagli amici perché è l’unico del gruppo senza dottorato.

Melissa, come Zooey, esibisce spesso un look da bambolina anche nella sua vera vita e in altri film e telefilm. In effetti le si addice molto: con le gonne larghe e i vestitini riesce a esaltare le sue forme generose senza essere affatto volgare. E per i suoi bellissimi capelli biondi anche Bernadette/Melissa sceglie spesso cerchietti o fermagli colorati.

Da notare come le ragazze semplici e carine come Jess, Bernadette e il trio di Glee siano affiancate da altre molto sexy come Cece Meyers (Hannah Simone) in New Girl, Penny (Kaley Cuoco) in The Big Bang Theory, Santana Lopez (Naya Rivera) e Brittany S. Pierce (Heather Morris) nella serie sugli adolescenti canterini.

Il bello è che i loro ruoli non sono contrapposti, ma complementari e le bamboline e le “bambolone” sono spesso grandi amiche (soprattutto in New Girl e The Big Bang Theory).

Prev Braccialetto Cruciani con la farfalla: boom di prenotazioni
Next Mini bag primavera-estate 2012: very chic con disinvoltura!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!